ilbotteghino@fastwebnet.it

0815564684 - 0815568054

2e0b6610-33e3-4ae8-a684-78232a4a6f9a

Teatro Trianon Viviani

c81f0d36-23b7-4807-90d5-bd8ff9b906e2
89968a1d-3fba-4590-a785-d0963b95df95

DAL 7 NOVEMBRE 2026

IL FIGLIO DELLA TEMPESTA

 

GIOVEDI' 12 NOVEMBRE 2026

THEO TEARDO & BLIXA BARGELD

 

DAL 14 NOVEMBRE 2026

DADA' - LE FIABE DI DONNA RUVIA

 

DAL 20 NOVEMBRE 2026

PINOCCHIO - CHE COS'E' UNA PERSONA ?

 

DAL 25 NOVEMBRE 2026

IVAN GRANATINO ‘80/’90 E MO'

 

DAL 28 NOVEMBRE 2026 

SABRINA SCIUCCIMARRA - WEEK-END

 

MERCOLEDI' 2 DICEMBRE 2026

FRANCO RICCIARDI

 

DAL 5 DICEMBRE 2026

NAPUCALISSE

 

DAL 9 DICEMBRE 2026

LUCA SACCOIA - NATALE IN CASA CUPIELLO

 

MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2026

GIOVANNI TRUPPI

 

DAL 19 DICEMBRE 2026 AL 3 GENNAIO 2027

PEPPE BARRA e LALLA ESPOSITO in LA CANATA DEI PASTORI

Non c’è Natale al Trianon senza Peppe Barra con la sua classicissima Cantata dei Pastori. L’Artista incarna il pulcinellesco Razzullo, con Lalla Esposito nel ruolo di Sarchiapone.
«Il vero lume tra le ombre» – questo il titolo originale della sacra rappresentazione data alle stampe nel 1698 dal gesuita Andrea Perrucci con lo pseudonimo di Casimiro Ruggero Ugone – fu scritto con intenti moraleggianti per contrastare i rituali popolari del Natale. Dalla metà dell’Ottocento assume il titolo attuale, arricchendosi nel tempo di elementi della Commedia dell’Arte.
La trama vede protagonista Razzullo, scrivano napoletano inviato dall’imperatore a Betlemme per il censimento, affiancato da Sarchiapone, un bizzarro personaggio fisicamente deforme che pratica l’arte dell’arrangiarsi. Mentre Giuseppe e la Vergine Maria vagano in cerca di alloggio, i due compagni si confrontano con Pastori e Diavoli, fino all’intervento dell’arcangelo Gabriele che permetterà la nascita del Redentore.

 

MERCOLEDI' 27 GENNAIO 2027

IL TEPO DI SCIOSCIA

Le Quattro Giornate di Napoli del 1943 attraversate con la pura fantasia e l'immaginazione da Enzo Moscato per «penetrare in quella zona sempre oscura, sempre reticente, sempre irrivelata, sempre quasi al limite del dicibile (e, per tanti versi, anche ibrido, scabroso), che è il ''privato'', la sfera dell’individuale».

 

GIOVEDI' 28 GENNAIO 2027

SIMONA BOO in concerto

 

DAL 30 GENNAIO 2027

AMLET TRAVESTIE

Da Poole e Petito a Shakespeare: la famiglia Barilotto inscena l'Amleto per guarire il figlio che si crede principe di Danimarca. Farsa nera tra gag, sceneggiata e sentori di camorra

 

GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2027

CALIBRO 35

I Calibro 35 (Tommaso Colliva, Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli e Fabio Rondanini) sono nati per un progetto di ricerca sui suoni della ''golden age'' delle colonne sonore italiane, producendo otto album e firmando svariate colonne sonore in poco più di quindici anni di attività. Al Trianon Viviani omaggiano Napoli Centrale, il gruppo storico di James Senese.

 

DAL 25 FEBBRAIO 2027

MALA -MENTE

Peppe Lanzetta è l'autore e il protagonista di questa ''sceneggiata in divenire'' popolata da due donne, un rapper e un quintetto d'archi dall'ostinata volontà di rimettere in scena, «a tutti i costi», i codici della sceneggiata. Il riscatto di genere, l'amore e il tradimento diventano così i temi di un'indagine personale dell’autore, accompagnata da un tessuto sonoro che intreccia il repertorio del Novecento a musiche originali

 

VENRDI' 19 MARZO 2027

DUET SERVILLO - AVITABILE

Due voci a confronto: il sassofonista e cantautore Enzo Avitabile e Peppe Servillo, tra world music, jazz, tradizione popolare e canzone d'autore, in un dialogo dal vivo.

 

DAL 9 APRILE 2027

LINA SASTRI STORIE DI UN AMORE

Lina Sastri tra teatro e canzone: uno spettacolo-concerto che intreccia parola e musica nel repertorio napoletano e d'autore, con la voce di una grande interprete italiana.

 

DAL 16 APRILE 2026

NA MEZZA BUSCIA

Oscillando continuamente tra memoria, verità e leggenda, lo spettacolo racconta l'incontro tra quattro figure che appartengono all'immaginario collettivo: il poeta e paroliere Vincenzo D'Agostino, Annarella, oggetto del suo amore tormentato, Gigi D'Alessio, mosso dall'irrefrenabile voglia di affermarsi come artista, e Mario Merola, che regala saggezza popolare a chi ne ha bisogno.

 

DAL 29 APRILE 2027

COSI' FAN TUTTE

 

VENERDI' 7 MAGGIO 2027

EBBANESIS

In questo nuovo spettacolo, Viviana Cangiano e Serena Pisa portano in scena un viaggio tra Napoli e il mondo, dove brani internazionali tradotti in napoletano si intrecciano ai canti popolari, ai ritmi arcaici e alle storie che vivono nella memoria. A questo dialogo si aggiungono i grandi canti della tradizione, che riportano in superficie un passato ancora vivo, insieme a inediti che nascono oggi, ma parlano la stessa lingua emotiva, creando un ponte continuo tra radici e presente.



 

 

ilbotteghino@fastwebnet.it

0815564684 - 0815568054